Gene Keys Guide

Maria Teresa Frezet

GK Profile sessions, private retreats, creative projects

Sono nata e cresciuta in montagna, e fin da piccola ricordo di aver guardato il mondo intorno a me con meraviglia.

Nel 1987 ho preso una laurea bi-nazionale in Lingue in Francia e in Italia e poi, grazie a varie esperienze lavorative in ambiti diversi, ho scoperto a poco a poco il “fil rouge” che mi caratterizza: la capacità di vedere in modo chiaro i collegamenti tra cose e persone e gli schemi interpersonali limitanti che impediscono di vivere nella gioia.

Da oltre 15 anni lavoro con le energie sottili come Operatrice Olistica, e nel 2017 ho incontrato le Chiavi Genetiche – Gene Keys – di Richard Rudd che hanno aggiunto un importante tassello di comprensione al mio percorso di ricerca.

Nel 2021 ho collaborato con la casa editrice Macroedizioni per la traduzione e revisione del libro “Le Chiavi Genetiche” in italiano.

Il mio approccio alle Gene Keys è decisamente influenzato dal Dono dell’Immaginazione (Chiave 64 – la mia Vocazione) che mi mantiene su una modalità molto creativa – tanto nel lavorare con le persone quanto nel realizzare e co-creare progetti ispirati agli insegnamenti delle Chiavi.

Lungo il mio percorso di vita, ho compreso inoltre che tutto è molto più semplice di come lo vediamo, e da qui è nata la mia VIA DELLA SEMPLICITA’ – un distillato di conoscenza professionale e di esperienza – che è appunto il metodo personale che utilizzo per l’empowerment dell’individuo.


I was born and grew up in the mountains, and from a young age I remember looking at the world around me with wonder.

In 1987, I obtained a bi-national degree in Languages in France and Italy, and then, thanks to various work experiences in different fields, I gradually discovered the ‘fil rouge’ that characterizes me: the ability to see clearly the connections between things and people and the limiting interpersonal patterns that prevent one from living in joy.

For over 15 years I have been working with subtle energies as a Holistic Practitioner, and in 2017 I encountered the Gene Keys of Richard Rudd which added an important piece of understanding to my research path.

In 2021 I collaborated with the publishing house Macroedizioni to translate and revise the book “Le Chiavi Genetiche” into Italian.

My approach to the Gene Keys is definitely influenced by the Gift of Imagination (Gene Key 64 – my Vocation) which keeps me on a very creative mode – both in working with people and in developing and co-creating projects inspired by the teachings of the Gene Keys.

Along my life journey, I also realized over time that everything is much simpler than we see it, and hence my “WAY OF SIMPLICITY” was born – a distillation of professional knowledge and experience – which is precisely the personal approach I use for the empowerment of the individual.